Quantcast
Channel: Parola di MadGrin »“diario di viaggio”
Browsing all 10 articles
Browse latest View live

Egitto, giorno 5 : dentro le Piramidi

Il treno per il Cairo arriva (stranamente) in leggero anticipo per cui ci ritroviamo alle 6.00am alla stazione di Giza . Avevamo pensato di sfruttare la vicinanza della stazione del treno con le...

Egitto, giorno 6 : sulle tracce di James Bond

Arriviamo, così, all’ultimo giorno di vacanza . L’aereo è nel tardo pomeriggio (sempre che si riesca a partire : siamo in stand-by e solo dopo aver conquistato i nostri due sedili avremo la, quasi,...

Volo vola aeroplanino di cartapesta

Questo è l'articolo 3 di 16 nella serie Cina 2010Mentre mancano appena 2h all’arrivo a Beijing mi dedico alla scrittura del mio primo post orientale, questo che state appunto leggendo. Il viaggio è...

Pechino : a faLe vapoLe

Questo è l'articolo 4 di 16 nella serie Cina 2010E’ passato diverso tempo da quando abbiamo lasciato Beijing ma la pelle ancora non ha dimenticato la sensazione di caldo-umido provata in quei giorni....

Datong : Hard Sleep, Die Hard

In attesa del nostro volo da Xi’AnW a ChengduW, in un aeroporto che sembra un asilo dove orde di bambini mostrano il potere delle loro possenti ugole cinesi, ne approfitto per continuare a narrare le...

Pingyao : le calde avventure della città di Pingyao

Il treno che avevamo preso a DatongW arriva a PingyaoW all’alba del giorno dopo. Mentre il treno inizia la decelerazione per entrare in stazione, vengo improvvisamente colto dall’impellente bisogno di...

Tayuan : la vecia chiacchierona

Questo è l'articolo 5 di 16 nella serie Cina 2010Il viaggio in taxi per TayuanW è una esperienza interessante. Le autostrade cinesi brulicano di gente che cammina, corre, va in bicicletta o...

Hua Shan : lassù, sui Monti del Hua Shan

Questo è l'articolo 6 di 16 nella serie Cina 2010Anche questa volta il trenino arriva in stazione all’alba lasciandoci nel piccolo paesino che si trova alle pendici del Monte Hua Shan. In questa...

Xian : MadGrin VS l'Esercito di Terracotta

Questo è l'articolo 7 di 16 nella serie Cina 2010La mattina dopo la scalata siamo in partenza per Xi’AnW. Il viaggio, questa volta, è in bus perchè la distanza è abbastanza breve. Arriviamo alla...

Chengdu : everybody loves Chengdu Panda

Un aereo preso a tarda sera ci porta alla nostra tappa successiva: Chengdu. Il volo è tranquillo e appena scesi troviamo facilmente il bus che ci porta in centro. Scesi dal pullman veniamo, però,...